Pallanuoto-Modena-monitorModena esce dalla piscina di Muggiò con un 11 a 7 che punisce oltremodo la formazione di mister Buriani. Il severo  6 a 1  (3-1 e 3-0)  che porta a metà gara, non è per puro demerito  della Sea Sub per niente  in soggezione  nei confronti dei padroni di casa, ma anche dalle scelte che portano ad un gioco frammentato da tante decisioni arbitrali che fischia controfalli con disarmante regolarità.

Senza accampar  scuse a tutti i costi, dalla tribuna modenese dopo aver temuto per il clamoroso parziale, ci si è esaltati nel 3° tempo  con la rincorsa forsennata che intanto aveva preso corpo che sembra  riaprire la partita con un parziale di 2 a 5.

La carica suonata da Buriani sblocca Modena,  ma con qualche probabilità, infastidisce anche la direzione gara che, sempre nel corso del 3° parziale, mentre è tranquillamente seduto e in silenzio in panchina, lo espelle.

L’ultimo quarto, sul punteggio di 8 a 6, riparte con i lariani in gol.  Foti va al poker, dopo altri 50” colpisce Pellegatta e con Mandaglio con l’uomo in più (su temporanea di Rastelli), chiude praticamente i conti a quota 11. Dopo il gol il rientro sul rettangolo di gioco di capitan Rastelli, viene punito con l’espulsione definitiva (21.13). Per Modena solo il gol di Calabrese a 1’52 dal fischio di chiusura realizzato  in superiorità muove il risultato ma di fatto conclude con un altro parziale lariano di 3 a 1, la partita.

Cristiano Buriani, infastidito dall’atteggiamento della direzione gara non ha sentito ragione nel voler commentare, se non limitarsi ad applaudire la tenacia dei suoi ragazzi contro una Como Nuoto che ha gestito nel modo migliore le opportunità.

 

Como Nuoto  vs Sea Sub Modena  11-7

(3-1, 3-0, 2-5, 3-1)

 

Como Nuoto: Garancini, Foti 4, Pagani, Beretta 1, Noseda, Todarello, Gavazzi, Mandaglio 1, Lava 1, Pellegatta 2, Cantaluppi 2, Fusi, Frigerio. All. Rota

Sea Sub Modena: Zaccaria, Franceschetti 2, Fei, Caroli 1, Rastelli, Massa, Marzola 1, Calabrese 2, Gavioli, Gandolfi 1, Vignoli, Montante, Ciano. All. Buriani

 

Superiorità:  Como Nuoto  6/11 + 1 rigore trasformato – Sea Sub Modena 3/8 +1 rigore trasformato Espulsione di Buriani nel 3° tempo,  espuls. definitiva CS 21.13 di Rastelli nel 4°

Arbitro: sig. Rovandi

 

piscina Olimpica Muggiò

Pubblico – oltre 100