Lapam Confartigianato ha organizzato, per mercoledì 23 marzo alle 20.30 presso Sala Unione dei Comuni in via Giardini 15 a Pavullo, un incontro per presentare le novità in materia di fisco e lavoro, contenute nella Legge di Stabilità 2016.

Aprirà i lavori il saluto di Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam che lascerà poi la parola a Enzo Fanì, Responsabile Ufficio Fiscale Lapam che affronterà i temi relativi all’area fiscale: eliminazione della TASI sull’abitazione principale e riduzione IMU e TASI al 50% per abitazione data in comodato a parenti in linea retta; maxi ammortamenti per imprese e lavoratori autonomi: un’opportunità per investire nell’attività; assegnazione agevolata ai soci di immobili della società; estromissione dell’immobile strumentale dell’imprenditore; novità per il recupero dell’IVA in presenza di procedure concorsuali; rivalutazioni dei beni dell’impresa, di terreni e partecipazioni posseduti da privati.

Sarà poi la volta di Luca Fiorentini, Rsponsabile Area Lavoro Lapam, che affronterà i temi relativi alla proroga esonero contributivo per assunzioni a tempo indeterminato; invecchiamento attivo: trasformazione da tempo pieno a tempo parziale del rapporto di lavoro subordinato e nuova disciplina delle collaborazioni e la procedura di stabilizzazione.
Alberto Belluzzi, Responsabile Politiche Territoriali Lapam illustrerà poi il Bando INAIL sisma con i contributi per la messa in sicurezza e il miglioramento sismico degli immobili ad uso produttivo. Le conclusioni saranno affidate ad Andrea Bergamini, presidente Lapam Zona Frignano.