laPartecheresta3Il film di Cristiano Regina domenica alle 17 all’Auditorium Primo Levi. Aperitivo offerto per l’occasione dalla comunità islamica di Castelvetro con specialità tipiche del Marocco.

In occasione degli Apericena al Cinema organizzati dai genitori delle Scuole Medie Anna Frank si terrà la visione del film “La parte che resta”, di Cristiano Regina. Appuntamento alle 17 di domenica 3 aprile presso l’Auditorium Primo Levi.

“La parte che resta” di Cristiano Regina, vincitore del premio Schermo Napoli Doc al Festival di Napoli 2015, racconta la vita all’interno della struttura modenese Porta Aperta dove ogni giorno si incrociano le strade di chi ha perso tutto e ora è in cerca di riscatto. Il centro della Caritas diventa luogo di approdo e ripartenza, sospeso nel tempo e nello spazio, dove uomini di diverse nazionalità cercano di rimettere insieme i pezzi delle proprie vite. Cristiano Regina, regista quarantenne originario di Napoli ma emiliano d’adozione, ha realizzato diversi documentari e partecipato a molti festival. Nel 2014 ha ideato, promosso e coordinato il “Tirana-Modena: Cinema&Memories” realizzando il documentario collettivo “Lundrimi – La traversata”. E’ fondatore dell’associazione Voice Off.

Per informazioni:  Ufficio Cultura Comune di Castelvetro 059/758818