san-francesco-sxApprezziamo molto l’avvio dei lavori per completare la messa in sicurezza del campo sportivo, perché da questi lavori traspare la volontà di riaprire lo storico Ricreatorio S.Francesco, purtroppo  chiuso da molto tempo.

Come già detto più volte, attorno alla parrocchia vivono migliaia di famiglie, di conseguenza pensiamo che il problema del Ricreatorio San Francesco sia anche una questione sociale, quindi sono molto confortanti le parole di Don Giovanni Rossi “ Metteremo a disposizione un area per il divertimento di bambini e ragazzi del quartiere”. Inoltre  ci auguriamo che diventi nuovamente   appetibile anche il Cinema che, considerando l’assenza di una sala cinematografica nella nostra città, potrebbe essere una buona opportunità per aiutare ad aumentare la frequentazione del luogo.

Inoltre la riapertura del bar a tempo pieno, potrebbe offrire un punto di riferimento a tutti quei giovani del quartiere e ai frequentatori della parrocchia che non hanno un luogo dove incontrarsi, perciò noi diciamo avanti tutta.

Siamo anche consapevolidelle difficoltà economiche che prevede la riapertura del Ricreatorio,  per questo motivo che noi della Lista Civica Sassuolo 2020 ci metteremo a disposizione a reperire risorse per la causa.

Nel frattempo siamo ad invitare tutti coloro che possono e che vogliono la rinascita della “SAN” di mettersi a disposizione della parrocchia stessa, mentre  per quanto riguarda le forze politiche locali di muoversi per agevolare la rinascita di un quartiere spento da parecchio tempo.

 

(Capogruppo Lista Civica Sassuolo 2020, Giorgio  Barbieri)