David-Tovey-Al via la quarta edizione del corso di perfezionamento in Revisioni Sistematiche e Meta-Analisi Cochrane promosso da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, diretto dal prof. Roberto D’Amico, professore associato di Statistica medica e direttore di Cochrane Italia.

A tenere a battesimo l’iniziativa in programma lunedì 11 aprile sarà David Tovey, Editor-in-Chief  della Cochrane Library, che terrà un seminario sulla Cochrane Collaboration. L’appuntamento per iscritti e interessati è a Modena alle ore 11.30 presso l’Aula T02 del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo 71 – area Policlinico).

La Cochrane collaboration è una iniziativa internazionale no profit che produce revisioni sistematiche e sintesi della letteratura scientifica, che possono essere utilizzate da chi deve prendere decisioni in campo sanitario.

“La presenza di David Tovey, responsabile delle politiche editoriali delle Cochrane, presso il nostro ateneo – ha spiegato il prof. Roberto D’Amico di Unimore – è una importante occasione per comprendere direttamente dalle sue parole quali saranno gli obiettivi futuri che la Cochrane Collaboration si è data.