polizia_20Personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto H.Z., nato in Ungheria nel 1971, con l’accusa di furto pluriaggravato.

Lo straniero, nel corso della serata di ieri, si è reso responsabile del furto di un portafoglio in danno di un avventore  di un ristorante ubicato in via San Giacomo, in centro città.

Il malcapitato, dopo essersi accorto dell’avvenuto furto, ha contattato la Centrale Operativa che ha inviato sul posto l’equipaggio di zona.

Gli agenti, in pochi minuti, sono riusciti ad individuare il malvivente grazie anche alla descrizione fornita dal malcapitato.

Durante il controllo sulla persona è emerso che H.Z. si era già impossessato del denaro presente all’interno del portafoglio pari ad € 50,00. Gli accertamenti effettuati sul posto ed in Questura, ove lo stesso è stato accompagnato successivamente, hanno fatto emergere la spiccata capacità criminosa del soggetto, già gravato da altri analoghi precedenti di Polizia.

Alla luce di quanto accaduto ed appurato, l’uomo è stato trattenuto presso le locali celle di sicurezza, come disposto dal magistrato di turno, in attesa del processo che si celebrerà a proprio carico con rito direttissimo.