Francesco TosiIl sindaco Francesco Tosi, in vista del Referendum di domenica 17 aprile 2016, ha rivolto gli auguri a tutti coloro che sono a diverso titolo impegnati e ai cittadini:

“Il referendum è un momento di democrazia diretta che richiede la collaborazione di cittadini per lo svolgimento delle operazioni di voto nei seggi, del personale comunale e delle forze dell’ordine. A tutti costoro rivolgo un ringraziamento anticipato, a nome dell’intera cittadinanza, per questo delicato servizio che, ne sono certo, verrà svolto col massimo della attenzione, della professionalità e imparzialità.

Oltre ad augurare loro un buon lavoro, vorrei rivolgermi anche tutti gli elettori per augurare a ciascuno  un atteggiamento di responsabilità davanti a questo appuntamento di consultazione popolare, approfondendo la conoscenza di quanto è richiesto, per poter assumere una decisione  ovviamente opinabile ma  consapevole e documentata. La democrazia infatti, se separata dalla corretta conoscenza delle cose, si svuota del suo significato e scade nella demagogia e nella ingannevole caccia al consenso”.

 

Fiorano Modenese 15 aprile 2016