croce_rossa_italianaCome ogni anno, l’8 maggio, in occasione dell’anniversario della nascita di Henry Dunant (fondatore del Movimento di Croce Rossa), si festeggia, in tutto il mondo, la Giornata Mondiale della Croce Rossa.  L’obiettivo delle celebrazioni di questa giornata è quello di avvicinare la cittadinanza al Movimento della Croce Rossa e far conoscere i principi su cui lo stesso si fonda, la missione che si prefigge ed i compiti dei Volontari. 

Anche a Modena, il Comitato Locale della CRI, ha voluto partecipare attivamente alla Giornata Mondiale ed ha quindi promosso una serie di iniziative rivolte all’intera collettività.

Più in dettaglio Croce Rossa sarà presente per l’intero prossimo fine settimane in piazza Roma ed organizzerà diverse attività tra le quali:

  • Venerdì 6 maggio alle ore 19,00 con ritrovo presso il parco XXII aprile

Prima edizione della “Camminata Podistica CRI”: manifestazione podistica a carattere ludico motoria NON competitiva con il patrocinio del Comune di Modena

  • Sabato 7 maggio a partire dalle ore 8,00 e fino alle 20,00 in Piazza Roma

Truccabimbi, Ospedale dei pupazzi, Simulazione incidenti domestici, Parete d’arrampicata, Dimostrazione di ricerca dispersi con unità cinofile, Esibizioni NBCR, Prova gratuita pressione arteriosa e glicemia (a cura delle Infermiere Volontarie), Mostra Fotografica, Esposizione Divise storiche e mezzi operativi.

  • Domenica 8 maggio alle ore 16,00 e ritrovo presso i Giardini ducali

CRI QUEST – caccia al tesoro cittadina: prove, enigmi e selfie per il centro storico di Modena.

Particolare rilevanza avrà il momento del “taglio della torta” previsto per sabato 7 maggio alle ore 18,00 in piazza Roma alla presenza delle Autorità cittadine.