Bla-Dire-Fare-ImparareAgli incontri “classici” del Maggio Fioranese, quest’anno dedicati allo slogan “Dire Fare Imparare”, si affiancano anche quest’anno quelli non meno interessanti di “Ci troviamo al BLA”, giunti alla quinta edizione. Si tratta di serate dedicate alla poesia, alla musica, alle immagini e alla letteratura, con un occhio di riguardo agli artisti locali.

Si comincia venerdì 6 maggio con l’appuntamento dedicato al misconosciuto poeta e scrittore modenese Guido Cavani, raccontato dal professor Fabio Marri dell’Università di Bologna e dallo scrittore Moreno Cappedé, responsabile e ideatore del Premio Letterario Nazionale Terra di Guido Cavani. Venerdì 13 Alessandra Barzucchini parla del suo libro “Sulle tamerici salmastre” (Ed. Artestampa) con la scrittrice Patrizia Bartoli, il tutto accompagnato dalla musica del cantautore River. Un altro scrittore chiuderà, venerdì 20, gli incontri di maggio: Demetrio Paolin presenterà “Conforme alla gloria” (Ed. Voland), candidato al Premio Strega 2016, e dialogherà con i colleghi Sandro Campani e Giulio Mozzi, entrambi scrittori.

La rassegna “Ci troviamo al BLA” proseguirà anche nel mese di giugno con tre incontri (10-14-17 giugno) dedicati ai libri “La scomparsa delle madre” di Gilda Pozzati, “Se fossi qui” di Gabriele Agostinelli e “Notti in bianco e baci a colazione” di Matteo Bussola.

Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca di Fiorano, in via Silvio Pellico, alle ore 21 con ingresso gratuito.