sala_vedute_castello_spezzanoWeekend dedicato alle scuole al Maggio Fioranese. Sabato 7 maggio 2016, dopo il Consiglio Comunale aperto ai ragazzi nella Sala delle Vedute al castello di Spezzano, nelle sale espositive di Palazzo Astoria inaugura la mostra ‘La scuola si racconta’ con esposizione di elaborati artistici e oggetti prodotti dagli studenti delle scuole primarie e secondarie del Comune di Fiorano Modenese.

Nella sala al piano terra si potrà vedere il plastico che rappresenta l’ideale di piazza, immaginato dai ragazzi del Consiglio Comunale, mentre nelle sale al primo piano le classi prime della scuola ‘Enzo Ferrari’ espongono le loro produzioni artistiche sul tema ‘Fantastica… mente’, le classi terze delle medie ‘Francesca Bursi’ di Spezzano ricreano un ‘mini museo’ con gli oggetti tridimensionali realizzati con la stampa 3D e le classi seconde della stessa scuola mostrano mosaici realizzati con semi di vario genere e documentano con immagini e scritti il laboratorio di cucina ‘Mani in pasta’ a cui hanno partecipato.

La mostra resterà aperta sabato e domenica dalle ore 11.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.

Nel pomeriggio di domenica 8 maggio, a Villa Pace, ancora protagoniste le scuole. Dalle 16.00 alle 19.30, i nidi d’infanzia comunali e privati del Comune di Fiorano Modenese e la scuola dell’infanzia Coccapani propongono ‘Esplorazioni in gioco’, un pomeriggio di gioco rivolto alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni da condividere all’aria aperta.