Carla-They-In onore del Giubileo della Misericordia e del vescovo, monsignor Massimo Camisasca, la Delegazione di Reggio Emilia dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme propone alla Città un concerto spirituale che si terrà domenica 8 maggio, alle ore 16, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta (Duomo) di Reggio Emilia.

Le note dell’arpa classica di Carla They accompagneranno le voci narranti di Veronica Strazzullo, Monica Incerti Pregreffi e Franco Ferrari nel concerto dedicato alle “Misericordiae Voces” (Voci della Misericordia), in cui brani religiosi tratti dal Vangelo e da discorsi ed encicliche papali vengono accostati a testi di scrittori e poeti come Dante, Manzoni, Hugo, Weil, Merini, Szymborska, Testori, per esplorare i diversi aspetti della misericordia tanto invocata, talvolta professata, e spesso anche negata e derisa.

Un appuntamento atteso, in grado di coinvolgere il pubblico con l’intensità delle letture e donare momenti intensi di spiritualità e meditazione, ispirati dall’armonia della musica e dalla dolcezza della poesia. Il concerto, che rientra nell’ambito della rassegna “Musica intorno al Fiume”, è aperto al pubblico e ad ingresso gratuito.

I Cavalieri e le Dame della Delegazione di Reggio Emilia dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ispirati dalla Misericordia, parola chiave del Pontificato di Papa Francesco, intendono così celebrare con questo tributo l’operato di monsignor Camisasca.