Si terrà Domenica 8 maggio presso il Parco della Rosta Nuova la Festa del Giro del Cielo, in collaborazione col Centro Sociale Rosta Nuova e con il Patrocinio dell’Ammnistrazione Comunale.

Alla 4a edizione della “Festa di Primavera” la Cooperativa Sociale “Giro Del Cielo” ha deciso di trasferire le attività rivolte ai bambini, alle famiglie e ai cittadini della Rosta Nuova e di Reggio Emilia dalla tradizionale location di piazza Pablo Neruda nel cuore di via Wybicki, al parco del Noce Nero, il polmone verde che abbraccia il Centro Sociale Rosta Nuova, il Cinema Rosebud e la scuola media Pertini.

Obiettivo della nuova organizzaizone infatti è quello di far rivivere il parco, riqualificarlo e permettere ai cittadini, alle famiglie, ai bambini di riappropriarsene: una decisione presa in collaborazione col Centro Sociale e dopo le riflessioni e le problematiche di sicurezza emerse nelle discussioni del Laboratorio di Cittadinanza, promosso dall’Amministrazione Comunale all’interno del percorso portato avanti dall’assessorato di Valeria Montanari. Per questo motivo la Festa ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.