730-precompilatoArrivano anche a Carpi gli incontri con i funzionari della Direzione Provinciale di Modena dell’Agenzia delle Entrate, all’interno dei “Progetti di comunità” già avviati lo scorso anno: obiettivo di questi appuntamenti è incontrare i contribuenti al di fuori degli spazi istituzionali, per spiegare le novità fiscali ed illustrare gli argomenti di maggiore interesse per il cittadino.

Gli incontri pubblici saranno due. Il primo si intitola Il 730 precompilato: di che si tratta, chi coinvolge, quali vantaggi, ed è organizzato assieme al Comune per martedì 10 maggio alle ore 18.30 presso l’Auditorium della Biblioteca Multimediale Loria, via Rodolfo Pio 1.

Il secondo è invece stato fissato per il prossimo 24 maggio (stessa ora e stesso luogo), e sarà l’occasione di trattare il tema delle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, il risparmio energetico, e le novità e conferme della Legge di stabilità 2016. I funzionari dell’Agenzia delle Entrate spiegheranno quali sono le agevolazioni, come fare a beneficiarne, quali sono i termini, e risponderanno alle domande dei contribuenti.