Polizia-Ferroviaria-BolognaL’attività svolta durante lo scorso fine settimana dal personale del Compartimento di Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna ha permesso di identificare circa 180 persone, nel solo scalo di Bologna,  sia italiani che stranieri e di procedere  ad un arresto e a quattro denunce in stato di libertà.

L’arrestato è un cittadino italiano di origini toscane, pluripregiudicato per reati contro il patrimoni, gravato da un obbligo di dimora in un comune dell’hinterland bolognese comminatogli dal Tribunale, non ottemperato per accompagnare una conoscente in stazione. E’stato ricondotto presso il luogo di dimora in attesa di processo.

Le denunce in stato di libertà hanno invece interessato un cittadino rumeno classe 1982,  resosi  responsabile di  minacce ed ingiurie nei confronti della guardia giurata  in servizio di vigilanza alla sala di attesa del primo binario che, verso mezzanotte  di sabato gli aveva impedito  l’acceso perché  palesemente  ubriaco. A seguito dell’intervento degli agenti di Polizia, è stato denunciato per manifesta ubriachezza ed anche  per resistenza a P.U.

Altri tre cittadini nigeriani sono stati denunciati perché privi  di documenti di identificazione al seguito. Gli accertamenti hanno  evidenziato la regolarità sul territorio di  due dei soggetti mentre il terzo, privo di permesso di soggiorno, è stato denunciato anche per la sua posizione irregolare.