GlennMillerOrchestraÈ l’ensemble jazz e swing più famoso e più seguito al mondo. In Italia ha entusiasmato con un memorabile concerto natalizio, nel 2014, e con un recente tour, lo scorso febbraio.Visti i consensi di pubblico e critica, a grande richiesta, si replica. E in questa rentrée primaverile non poteva mancare una tappa al Teatro Duse di Bologna, mercoledì 11 maggio (ore 21).

“It’s Glenn Miller Time”, questo il titolo dello spettacolo, è un tributo autentico a un’epoca, quella della Swing Era, e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo. Su tutti Glenn Miller, fondatore nel 1938 dell’omonima orchestra, scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre portava la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese.

L’attuale ensemble, capeggiato dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Wil Salden e composto da tanti nomi eccellenti musicisti, ripropone alla perfezione il sound dell’epoca, attraverso anche una serie di omaggi ad altri direttori d’orchestra e musicisti, come Count Basie, Harry James e Ray Anthony.

Info biglietteria tel. 051.231836 – www.bitconcerti.it – www.teatrodusebologna.it – www.azalea.it.