Giulia-PiniVenerdì 13 maggio, alle 20.30, la Biblioteca comunale di Campogalliano propone “L’arte di Giuliana Pini”, una serata dedicata alla professoressa e a tutti coloro che hanno seguito i suoi corsi dal 2006 a oggi. Del resto l’appuntamento è anche l’occasione per festeggiare i dieci anni di vita del Comitato di Campogalliano dell’Università Libera Età Natalia Ginzburg, nel centenario della nascita della scrittrice.

Nell’ultimo decennio, presso la Biblioteca comunale, si sono svolti corsi di lingua, informatica, filosofia, cinema, economia, cucina, pittura, psicologia, oltre a serate culturali a tema destinate a un pubblico adulto. Notevole è stato il coinvolgimento e la partecipazione dei corsisti e dei volontari: sono stati superati i cento tesseramenti.

Continuativa è stata la presenza del corso di arte curato dalla professoressa Giuliana Pini che sin dalla nascita del comitato lo conduce proponendo lezioni dinamiche e a largo raggio, contagiando l’amore per l’arte in tutte le sue forme, coinvolgendo i corsisti anche in svariate visite guidate a musei e centri storici.

Sempre venerdì 13 maggio verrà annunciato l’avvio, con l’inizio del nuovo anno accademico, di un corso di scrittura creativa condotto da Davide Bregola.