ambulanza_croce_rossa_sassuoloDopo l’annullamento delle elezioni con il ritiro delle candidature, il Comitato Centrale della Croce Rossa Italiana ha nominato come commissario del Comitato Locale di Sassuolo Luca Cuoghi, volontario del gruppo sassolese dal 1993 e con precedenti esperienze dirigenziali nelle sedi C.R.I di Sassuolo, Carpi e Maranello, oltre che come presidente provinciale della C.R.I. di Modena dal 2005 al 2009. Vice Commissario invece è stato nominato Fabrizio Fantini, attuale presidente provinciale della C.R.I.

Il primo atto del nuovo commissario è stato quello di firmare l’acquisto della nuova ambulanza pediatrica, reso possibile dalla campagna di raccolta fondi denominata “La migliore amica dell’uomo” che ha avuto numerosi testimonial tra le persone di cultura, sport e musica del territorio sassolese che hanno appoggiato e sostenuto questa iniziativa.

Il commissario avrà anche il compito di dare continuità alle numerose attività e iniziative messe in campo dalla Croce Rossa Sassolese che in realtà, nonostante i recenti problemi, non si sono mai fermate.

Luca Cuoghi ha già riunito i volontari sassolesi e ha dichiarato che  “la Croce Rossa di Sassuolo è un’associazione sana e forte, che deve solo riscoprire la gioia e l’entusiasmo di lavorare insieme. Il nostro compito principale in questi sei mesi sarà di fornire ai Volontari occasioni di collaborazione e confronto che cancellino le divisioni venutesi a creare nei mesi scorsi.”

Prossimi appuntamenti saranno alla “Sassmagna”, manifestazione enogastronomica sassolese nella quale la C.R.I. di Sassuolo sarà presente con uno stand in Piazza Garibaldi per servire la polenta ai partecipanti, e l’inaugurazione della nuova ambulanza non appena sarà resa disponibile dall’azienda fonitrice.