hera_cassonettiSta giungendo alle famiglie l’avviso di pagamento della Tari, corredato con una lettera esplicativa; potrà essere pagato in tre rate, rispettivamente con scadenza 31 maggio, 31 agosto e 30 novembre.

La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione è stata affidata a Hera, che emetterà. Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare. Il prossimo 16 giugno scadranno i termini per il pagamento dell’Imu e della Tasi (esentati da quest’anno gli immobili prima casa).

Può essere pagata attraverso la domiciliazione su conto corrente bancario o postale, bonifico bancario, bollettino prestampato pagabile presso qualunque ufficio postale. Il bollettino può essere versato anche presso alcuni sportelli bancari (indicati nell’avviso di pagamento), con applicazione delle commissioni vigenti. E’ inoltre possibile eseguire il pagamento tramite modello F24 riportando nel campo “identificativo operazione” il numero dell’avviso di pagamento Tari che si intende saldare. Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria del comune..

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte sulla Tari, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per chi chiama da cellulare: 199.500.170 (telefonata a pagamento, costo come da piano tariffario scelto dal contribuente). In alternativa, ci si può rivolgere allo sportello Hera di Sassuolo.

Eventuali richieste di informazioni o istanze di riesame anche nel merito potranno essere inviate in forma scritta alla casella postale 7155 c/o FO 7 47122 Forlì (FC) oppure all’indirizzo di posta elettronica tari@gruppohera.it.