pomodoro-basilicoRelativamente allo sciopero improvviso del personale del centro cottura Erbosa, RiBò comunica che l’iniziativa era stata annunciata in data 16 maggio da parte dei sindacati senza indicazione di data e per un periodo di 8 ore. In merito a tale iniziativa, l’ente appaltatore aveva opportunamente richiesto un incontro urgente presso la prefettura di Bologna, per espletare la relativa procedura di “raffreddamento” prevista dalla normativa vigente. Lo sciopero è stato effettuato sebbene a tutt’oggi tale procedura non sia ancora stata espletata. RiBò si riserva per questo motivo di valutare eventuali misure a propria tutela.
Nonostante i lavoratori abbiano deciso di interrompere le proprie mansioni dalle ore 10.00 fino alle ore 12, il servizio di ristorazione scolastica è stato garantito, pur se con una variazione del menu e un ritardo di circa 30 minuti nella consegna dei pasti.
È stata assicurata già stamattina la distribuzione delle merende, della frutta, del pane e delle diete per diabetici.
È stato organizzato, alla ripresa delle attività lavorative, alle ore 12,00 un pasto di emergenza così
composto:
· Pasta con Pomodorini e Basilico
· Tonno
· Insalata
Vi confermiamo altresì che sono state gestite tutte le tipologie di dieta previste.
RiBò si scusa per i disagi e conferma, in un’ottica di trasparenza e collaborazione, la disponibilità al dialogo e al confronto con le associazioni sindacali e con i lavoratori che incontrerà lunedì 23 maggio, come già concordato da giorni.
In queste ore è arrivata la conferma anche da parte delle associazioni sindacati per l’incontro di lunedì 23 e attualmente sono in corso continui contatti informali tra RiBò e le associazioni sindacali per non lasciare nulla di intentato.