Ritorna come ogni anno l’iniziativa “Vivi la bonifica”, sesto raduno nazionale di canoa che si svolgerà sulle calme acque del cavo Fiuma. L’iniziativa, adatta a tutti e a tutti i tipi di canoa, si svolgerà tra la chiavica di Boretto e la “Botte Bentivoglio” (Torrione di Gualtieri), per un totale di 10 chilometri.

Sabato il ritrovo è previsto in zona Colombana a Boretto: dalle 14.30 alle 16 i principianti potranno provare le canoe sulla Fiuma, e allo stesso tempo sarà possibile provare lo slalom sotto al ponte della Colombana insieme agli atleti del Canoa Team Boretto Po e del Gruppo canoe Viadana. A seguire, escursione nel fiume Po e nelle sue lanche.

Domenica a partire dalle 11 le iscrizioni alla chiavica di Boretto, e ancora le prove sulla Fiuma e lo slalom test. Alle 13 l’imbarco presso il cantiere Bacchi Spa di via Argine e la partenza del raduno, in direzione del Torrione di Gualtieri, dove sarà possibile visitare gli impianti della bonifica.

Per informazioni telefonare al 335-335715 (Emilio Sandri) o inviare una mail a emilio.sandri@gmail.com.

L’evento, patrocinato dal Comune di Boretto, è organizzato dal Canoa Team Boretto Po in collaborazione con la Fict (Federazione italiana canoa turistica), l’Uisp e il Consorzio di bonifica Emilia Centrale.