volleyUna serie «tostissima». Giuliano Lodi presenta così la finale contro Lagonegro. Modena Est esordirà alle 20 nel campo dei potentini. Sarà la gara-1 dell’ultimo atto dei playoff. In palio un biglietto per accedere alla prossima serie A2.

«Sicuramente è una bella sorpresa – spiega il centrale – perché mai mi sarei aspetto di arrivare a questo punto. Ciò è vero soprattutto a vedere quanto hanno speso le altre squadre. Nei playoff abbiamo ottenuto risultati importanti, disputando belle partite. Siamo cresciuti molto».

Lo stesso la Fanton è riuscita a fare a Bergamo in gara-3 delle semifinali. In Lombardia è arrivata una vittoria al tie-break in recupero. «Il recupero nel secondo set è stato decisivo – prosegue il giocatore – perché abbiamo vinto in un palazzetto caldo». Per la cronaca, gli Struzzi hanno rimontato dal 20-16 (e un set vinto dai padroni di casa) al 21-24. L’ultimo pallone l’ha messo a terra Lodi, che ha realizzato venti punti nella serata. «È stata una delle mie migliori prestazioni», garantisce il centrale.

In generale, tutti i rossoneri hanno giocato ad alti livelli.  L’asticella si dovrà alzare ancora in Basilicata contro la squadra che, tra le sei ammesse ai playoff, ha ottenuto più punti in stagione regolare. «Sarà una serie “tostissima” – ammette Lodi – perché sappiamo che dobbiamo vincere una partita fuori casa. Speriamo di tornare a Modena con il vantaggio nella serie».