Hosszu-QuaglieriIl 34° meeting internazionale di nuoto del Principato monegasco, tappa con Canet e Barcellona del circuito Mare Nostrum, ha presentato sui blocchi di partenza anche una rappresentativa regionale Emilia Romagna. Nella dozzina di  convocati  anche Tania Quaglieri che ha preso parte a 2 gare individuali e all’australiana del dorso.

Il talentino della Sea Sub ha trovato accesso alla finale A nei 100 farfalla. Dopo le qualifiche superate in 1’04.25 la finale serale ha premiato la russa Chimrova con la modenese all’8° posto in 1’03.19.

Nei 100 dorso che hanno  visto primeggiare nella finale A la fuoriclasse magiara Katinka Hosszu, tutte le emiliane erano nella finalina B. Il risultato ha presentato l’azzurra Arianna Barbieri al 2° posto, seguita da Quaglieri 1’04.02 e Arianna Siboni.

A contorno della manifestazione un torneo della velocità, un’australiana sui 50 metri per tutti gli stili, che promuovevano al turno successivo solo la metà dei partenti.

Tania ha preso parte al torneo del dorso ma dopo 2 turni, chiusi in 29.72 e 30.17,  agli ottavi di finale è stata eliminata. Il successo ha premiato la bielorussa Fesikova sulla russa Herasimenia.  Al maschile ha incassato il premio Camille Lacourt, mentre il nostro Mirco Di Tora si è arreso in semifinale 3° superato dall’australiano Treffers.

(immagine: Katinka Hosszu, Tania Quaglieri)