Carabinieri 00 smallDopo aver assistito al furto del suo borsello, sottrattogli l’altra sera dalla sua macchina, è balzato alla guida della sua autovettura inseguendo i tre ladri (2 donne ed un uomo) che dopo il colpo si stavano dileguando a bordo di un’utilitaria. Il temerario derubato non si è limitato a inseguire i ladri ma ha “guidato” i Carabinieri della Stazione di Gualtieri che in contatto telefonico sono riusciti a intercettare l’auto in fuga. Le due donne sono state bloccate e prese in “consegna” dai Carabinieri, l’uomo è riuscito a fuggire dileguandosi ed ora è attivamente ricercato dai Carabinieri.

Con l’accusa di furto aggravato i Carabinieri della Stazione di Gualtieri hanno arrestato una 22enne e una 28enne residenti a Verona, ristrette al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana titolare dell’inchiesta. Ieri mattina comparse davanti al tribunale di Reggio Emilia, dopo la convalida dell’arresto, la 22enne è stata sottoposta all’obbligo di dimora, l’amica scarcerata in attesa del processo fissato per il prossimo 29 giugno.

L’origine dei fatti l’altro pomeriggio quando un 50enne di Montechiarugolo appurava che due donne ed un uomo dopo essersi introdotti nell’abitacolo della sua autovettura, una Range Rover parcheggiata in via porto vecchio isola degli internati di Gualtieri, si impossessavano di un borsello contenente danaro e documenti personali per poi fuggire a bordo di una Micra Nissan condotta da una delle due donne. Il derubato balzava alla guida della sua auto inseguendo i 3 ladri provvedendo, contemporaneamente, a chiamare il 112 il cui operatore lo poneva in contatto telefonico con i componenti di un equipaggio della Stazione di Gualtieri. Grazie alle indicazioni fornite al telefono dal derubato i Carabinieri in prossimità della frazione Cogruzzo di Castelnovo Sotto raggiungevano il derubato che era riuscito a bloccare i 3 ladri. L’uomo scappava frettolosamente riuscendo a dileguarsi. Le due donne prese dai Carabinieri venivano condotte in caserma dove alla luce dei fatti venivano arrestate.