Firmate le ordinanze contro la vendita e il consumo di bevande alcoliche in tutta l’area del centro storico. Sarà in vigore dal 10 giugno 2016 al 30 settembre 2016.
Dal 10 giugno  fino al prossimo 30 settembre sarà attivo il divieto di consumo e di vendita bevande alcoliche. Le ordinanze comunali sono state firmate dal Sindaco  con l’obiettivo di tutelare la quiete pubblica, il decoro della città, la salute dei cittadini e la tutela dei monumenti e degli spazi del centro storico. L’area interessata è quella compresa dal centro storico, Parco della Pace e area limitrofa alla stazione delle corriere (compresa tra via XXV Aprile, via Battisti, via Vittorio Veneto/Parco della Resistenza). Per quanto riguarda la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e in qualsiasi contenitore, di vetro e non, sarà vietata dalle ore 21.00 alle ore 06.00 del giorno successivo da parte degli esercizi commerciali su aree private e pubbliche, laboratori artigianali e da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

Inoltre è fatto divieto gettare, abbandonare carte, bottiglie, recipienti vuoti di bevande o qualsiasi genere al di fuori degli appositi contenitori.

Chi non rispetta l’ordinanza riceverà una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.