TorneoIndianoGruppoUn torneo di calcio organizzato con l’intento di raccogliere fondi a favore della Caritas di Castelnovo Sotto. Questo l’evento andato in scena lo scorso weekend al campo sportivo di Meletole, dove si è svolta una competizione che ha visto la partecipazione di diverse squadre provenienti non solo dalla provincia ma da tutto il nord Italia, composte da indiani del Punjab, oltre che da pakistani e cingalesi. I giocatori sono arrivati da Castelnovo Sotto, Novellara, Bergamo, Brescia, Suzzara, Carpi, Milano, Mantova, Vicenza, Fabbrico-Rolo, Luzzara, Verona, Poviglio, Correggio, Viadana e Asola e in entrambe le giornate si sono disputate partite su partite, al termine delle quali è risultata vincente la formazione di Viadana, che ha battuto in finale la squadra di Vicenza.

L’evento ha richiamato a Meletole centinaia di spettatori: l’incasso della giornata (ingresso a offerta libera), è stato devoluto alla Caritas di Castelnovo Sotto.

Non è la prima volta che la comunità indiana si rende protagonista di eventi solidali: sempre grazie a questi tornei, negli anni scorsi erano stati raccolti fondi a favore della Pubblica Assistenza e delle popolazioni terremotate del Nepal. Alla manifestazione ha preso parte anche il sindaco Maurizio Bottazzi, che ha salutato i partecipanti alla finale e, al termine, premiato i vincitori, ringraziando gli organizzatori per l’intento solidale dell’iniziativa.