Doppio-Femminile-da-sinistra-Balducci-Chiesa-Pieri-e-StefaniniI primi verdetti al Torneo internazionale Itf Combined Memorial Rossini, dello Sporting club Sassuolo, sono quelli del doppio, torneo che si è chiuso stasera.

Nel doppio maschile vince la coppia svedese Eriksson-Sekulic, che ha la meglio su Baldi-Licciardi per 6-4, 6-3.

Nel doppio femminile Alice Balducci e Deborah Chiesa vincono contro  Tatiana Pieri e Lucrezia Stefanini 6-4, 6-2.

Completati anche i quarti di finale del torneo singolare femminile. In semifinale vanno Jessica Pieri, che batte la Balducci 6-3 7-6; Anastasia Grymalska (n. 1 del tabellone) che batte la Bilardo 6-4, 6-4; Martina Spigarelli che supera la Remondina in tre combattuti set (6-4, 3-6, 7-5) e Lucia Bronzetti, che batte la svizzera Bandecchi 6-4, 2-6, 6-3 ed è l’unica semifinalista proveniente dal torneo di qualificazione, considerando sia il torneo maschile che femminile.

Numero 3 del tabellone e 373 del ranking, Jessica Pieri viene da una serie di ottimi risultati, compresa la vittoria a Santa Margherita di Pula a fine 2015 e la finale a Beinasco (25.000) in febbraio.

Lucia Bronzetti, 17 anni, allenata da Patricio Remondegui, raggiunge in questo torneo uno dei suoi migliori risultati dell’anno, nel quale ha affrontato molti tornei di qualificazione, coronando allo Sporting un bel percorso già con la semifinale del main draw.

Definiti anche i primi tre semifinalisti maschili che sono Markus Eriksson, vincente su Picco 6-1, 6-1 (l’unico che a questo punto può centrare la vittoria sia nel doppio che nel singolare), Walter Trusendi, il giustiziere dei due portacolori dello Sporting, che batte anche Sekulic 6-4, 6-3; e per continuare con le sorprese in un torneo che non ne ha risparmiate, va fuori anche il numero 2, il portoghese Domingues, battuto dal tedesco Pascal Meis 6-4, 6-3.

Meis, 23 anni, è considerato specialista delle superfici veloci, ma sulla terra ha già ottenuto un quarto di finale a Lecco un mese fa e una semifinale in Francia, a Grasse, poco prima.

Al Torneo dello Sporting si sono visti anche volti noti. In visita fra le altre Adriana Serra Zanetti e Laura Golarsa.

Il programma di domani prevede le semifinali dei singolari alle 14,30, cominciando con Grymalska-Pieri e Eriksson contro il vincente dell’ultimo quarto (Mesaros o Giacalone); a seguire Spigarelli-Bronzetti e Meis-Trusendi.