GoldiniLa piazza di Bagnolo diventa un palcoscenico sotto le stelle. Martedì 21 giugno (ore 21) va in scena in piazza Garibaldi “Troppe donne in un’altra”, scritto e interpretato da Giorgia Goldini, talentuosa attrice comica del Teatro della Caduta di Torino. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna “L’Unione fa Teatro”, frutto della collaborazione tra i Comuni di Bagnolo in Piano e Castelnovo di Sotto con la compagnia teatrale MaMiMo.

«Gli uomini dicono 7000 parole al giorno. Le donne 20.000. E se in una donna sola ce ne fossero sei? E se avessero un palcoscenico a disposizione per parlare di loro?». È questa la premessa di “Troppe donne in un’altra”, monologo comico surreale e raffinato. Uno spettacolo che sorprende e commuove, intenerisce e incuriosisce gli spettatori raccontando donne credibili e
incredibili. Una pièce capace di far ridere e dire cose importanti senza bisogno di prendersi troppo sul serio. Giorgia Goldini interpreta tante donne diverse, una dopo l’altra. Ognuna con il suo campionario di ansie imbarazzanti, insicurezze spavalde, assurdità normali. Ognuna il suo modo di legarsi i capelli, sbagliare i tempi verbali, sopravvivere a se stessa e alle rughe.

«È uno spettacolo particolarmente adatto a chi ama le situazioni surreali – spiega l’autrice – le domande senza risposta, le telefonate importanti, i valori di una volta, le circostanze improbabili, le cose d’amore e molte altre follie. Adatto a persone già abituate a divertirsi, ma lo spettacolo può essere seguito anche senza capirlo davvero grazie alla modalità dello “Spettacolo comico guidato facilitato” che, attraverso specifici segnali, permette anche alle persone più rigide di passare inosservate».

Giorgia Goldini ha 32 anni e vive a Torino. È un’attrice, preferibilmente comica. È anche lettrice e presentatrice. Si scrive da sola gli spettacoli che recita. Ha letto più di mille libri. È alta 1,52, quando cammina per strada parla da sola. Ha vinto anche dei premi. Attualmente prosegue la sua ricerca come attrice e come persona in territori sconosciuti che fanno male e paura; si impegna molto. Una volta al mese pensa di cambiare lavoro. Per il resto tutto bene.

Lo spettacolo è a ingresso libero. In caso di maltempo si svolgerà presso il Teatro Gonzaga “Ilva Ligabue”.