Per consentire lo svolgimento della prima edizione della gara ciclistica ‘Trofeo Gruppo Pace’ che interesserà la zona industriale di Mancasale e viale dei Trattati di Roma, sabato 25 giugno 2016, dalle ore 14 alle 18 circa, si verificheranno rallentamenti e momentanee sospensioni della circolazione per il tempo necessario al passaggio dei concorrenti in: via Raffaello, partenza e arrivo – via Calvi di Coenzo – via Casorati – via Lama – viale Trattati di Roma – intersezione rotatoria con viale Città di Cutro – viale Trattati di Roma – via Filangieri – via Moro – via Masaccio – via Casorati – via Boccioni – via Raffaello. Il capolinea della linea urbana bus n.5 viene limitato, dalle ore 14.00 e fino al termine del servizio, alla fermata della stazione AV Mediopadana.

***

Per consentire lo svolgimento della manifestazione ‘Insieme alle stelle. Cena in bianco in centro storico’ , sabato 25 giugno 2016 verranno adottati i seguenti provvedimenti:

  • sospensione della circolazione stradale:
    dalle ore 15 alle 24 in:
    via Emilia Santo Stefano da piazza Gioberti a piazza del Monte
    via Emilia San Pietro da piazza del Monte a via Roma esclusa

dalle ore 17.30 alle 24 nell’ulteriore tratto di via Emilia San Pietro da via Roma compresa a via Campo Samarotto esclusa

  • istituzione del divieto di sosta con rimozione dalle ore 14 alle 24 in:
    via Emilia San Pietro tra via dell’Abbadessa e via Campo Samarotto
    via Sessi da via Roma a via San Nicolò
  • istituzione del doppio senso di circolazione nelle vie che si immettono sui tratti interessati di via Emilia Santo Stefano e via Emilia San Pietro.

Di conseguenza, le linee minibù E e H effettueranno i seguenti percorsi alternativi:

MINIBÙ E – DALLE ORE 15.00 AL TERMINE DEL SERVIZIO

Effettua il percorso del sabato pomeriggio

MINIBÙ H – DALLE ORE 17.30 AL TERMINE DEL SERVIZIO

DIREZIONE PARCHEGGIO STADIO GIGLIO – OSPEDALE S.M. NUOVA:

Via Paterlini (Tribunale) – via Pansa (fermata ex Gasometro) – viale Isonzo (fermata porta S. Croce) – viale Piave – sottoviale CASERMA POLIZIA – via Dante – via Samarotto – via Emilia S. Pietro – percorso normale

DIREZIONE OSPEDALE S.M. NUOVA – PARCHEGGIO STADIO GIGLIO:

Percorso normale.

***

Per consentire lo svolgimento del mercato del riuso, domenica 26 giugno 2016, in largo Giambellino, su tutta l’area del parcheggio “Volo”, viene istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 4 alle 20 e il divieto di transito dalle ore 6 alle 20.
***

Per consentire i lavori di ampliamento del Palazzetto dello sport, dal 27 giugno al 30 settembre 2016, verranno adottati i seguenti provvedimenti di limitazione della circolazione stradale:
– in via Guasco, nel tratto dall’ingresso al palazzetto a viale Timavo, si avrà un restringimento della sede stradale con il mantenimento di una corsia utile per il transito e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione su tutto il tratto;
– via dei Servi verrà interrotta al transito dal controviale di viale Timavo alla piazzetta: verrà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione su tutto il tratto e su una parte della piazzetta. Per consentire l’uscita dei residenti da via Franchi – via Chierici sarà aperto al transito il tratto pedonale verso corso Garibaldi.