Dopo il grande successo dello scorso anno torna sabato 25 giugno nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, la seconda edizione di “Insieme alle stelle – Cena in bianco”. Il numero dei partecipanti per questa seconda edizione è di 1000 persone.  Il tema scelto per questa edizione è “Alice nel paese delle Meraviglie”.
Di grande suggestione la location scelta per l’evento: i tavoli saranno disposti lungo la via Emilia, da Santo Stefano a San Pietro, seguendo il tema tracciato dall’edizione 2016 di Fotografia Europea.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Insieme alle Stelle, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Cooperativa Solidarietà 90.
Quest’anno gli organizzatori hanno puntato al coinvolgimento delle attività commerciali del centro storico attraverso un minuzioso lavoro di informazione porta a porta, creando anche una rete di collaborazione fra aziende, artigiani e realtà locali per la promozione del territorio e dei suoi prodotti. Uno spazio ludico narrativo è stato allestito riservato a bambini e famiglie per ascoltare la storia di Alice e giocare insieme a Gabriele Federico e Sara educatori della Cooperativa Solidarietà 90.
Il punto di ritrovo per tutti i partecipanti sarà piazza del Monte alle ore 18.30, invece l’allestimento dei tavoli potrà iniziare alle 19.30.
L’inizio cena sarà scandito da un brindisi generale che partirà dai due tavoli apri fila:
• il tavolo del signor M.Brugnoli selezionato attraverso un contest attivato su FB
• il tavolo dell’assessora al centro storico del Comune di Reggio Emilia Natalia Maramotti
Per i numerosi compleanni presenti ci sarà un brindisi collettivo alle ore 23.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione ‘Insieme alle stelle. Cena in bianco in centro storico’ , verranno adottati i seguenti provvedimenti di limitazione del traffico:
• sospensione della circolazione stradale:
Dalle ore 15 alle 24 in:
via Emilia Santo Stefano da piazza Gioberti a piazza del Monte
via Emilia San Pietro da piazza del Monte a via Roma esclusa
dalle ore 17.30 alle 24 nell’ulteriore tratto di via Emilia San Pietro da via Roma compresa a via Campo Samarotto esclusa.
• istituzione del divieto di sosta con rimozione dalle ore 14 alle 24 in:
via Emilia San Pietro tra via dell’Abbadessa e via Campo Samarotto
via Sessi da via Roma a via San Nicolò
• istituzione del doppio senso di circolazione nelle vie che si immettono sui tratti interessati di via Emilia Santo Stefano e via Emilia San Pietro.