atlete-sea-subBagno di Romagna – Week end di soddisfazioni sia per le atlete del settore  propaganda che agonismo di SeaSub di Modena, impegnate al 2° trofeo Body Art a Bagno di Romagna, manifestazione con squadre provenienti da tutta Italia e si sono distinte in diverse specialità.

Podio sfiorato per Beatrice Carta e Giulia Bernaroli legno tra le esordienti B, mentre le es.A Rebecca Zanoli e Martina Baraldi si sono classificate 7e, ad un solo posto dall’accesso in finale, seguite dalle sorelle Tea e Sofia Cadile. Solo nel trio, Tea, Sofia con Asia Cavani hanno gioito centrando il successo e portando a casa il primo oro del week end salendo sul podio in compagnia di Zanoli, Baraldi con Sofia Vietti, medaglia di bronzo per il loro esercizio ben eseguito. Quinta posizione per la “squadra” con Martina, Rebecca, Sofia, Giulia, Beatrice ed Eleonora.

Passando alle Juniores, Elena De Martini e Maria Vittoria Romano non hanno trovato spazio nella finale raggiunta dai doppi di Sara Dallari – Elisabetta Ferraroni alla fine bronzo seguita al 4° posto da Eleonora Splendi – Lucrezia Lucchini

Un centesimo ha escluso il singolo di  Sofia Cadile dalla finale con il suo singolo esordienti A che l’ha piazzata al 7° posto. La singolista Lucrezia Lucchini che invece aveva superato la delicata fase delle eliminatorie comandando la classifica, in finale ha pagato ansia e stanchezza rimanendo esclusa dalla gioia del podio. Non hanno raggiunto la finale Laura Righi, Elisabetta Ferraroni e Sara Dallari. Completano la trasferta molto positiva il bronzo nel singolo di Eleonora Splendi, che si è confrontata con atlete molto esperte, il4° posto della squadra Juniores composto da Elisabetta, Sara, Lucrezia, Eleonora, Elena, Maria Vittoria, con le compagne Alessia Neviani e Carolina Bignardi che invece hanno conquistato un bronzo pari merito invece nella specialità di libero combinato.

 

Faenza – Nella giornata di domenica sono inoltre entrate in acqua le otto atlete della squadra agonistica nella piscina di Faenza: grande la soddisfazione per gli ottimi punteggi ottenuti dalla squadra esordienti A di Alice Toselli, Giada Paglia, Sofia Tassi, Lisa Nappi e Sofia Delle Donne che hanno totalizzato 52 punti, mentre il doppio categoria Ragazze di Elisa Adorni e Giulia Boscaino con riserva Beatrice Montanari ha totalizzato ben 60 punti. Le ragazze si stanno allenando per i prossimi appuntamenti, i campionati italiani FIN.