scuole-parco-ex-cavedoni (ph-Google)Le insegnanti referenti dei tre plessi di Scuola Primaria, dei due plessi di Scuola dell’Infanzia e la vicepreside dell’Istituto Comprensivo Sassuolo 2 Nord, replicano a quanto dichiarato dalle docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado Parco Ducale.

“Alla luce della lettera che le  insegnanti della scuola Parco Ducale hanno inviato alla stampa ci sentiamo di dover  replicare a quanto da loro affermato.

L ‘anno scolastico appena concluso è stato sicuramente un anno molto impegnativo,  anche in virtù dell’attuazione della   riforma  “La Buona Scuola”.

Nel nostro Istituto Comprensivo tutte queste novità sono state  affrontate in una situazione di particolare delicatezza dovuta al cambio di dirigenza.

Ogni  cambiamento richiede una grandissima capacità personale di adattamento e di flessibilità.

L’organico del nostro Istituto è composto da 113 docenti, 106 dei quali hanno accettato questa sfida e sono riusciti a collaborare nella diversità di opinioni e nell’arricchimento reciproco.

Quest’anno i docenti hanno lavorato duramente per consolidare le basi del nostro Istituto Comprensivo e creare un legame tra i tre ordini di scuola  al fine di garantire il benessere e la crescita dei propri alunni.

E’ con grande amarezza che prendiamo atto che questo grande sforzo di collaborazione non è stato condiviso e compreso da tutti.

Auguriamo comunque ai colleghi di riuscire a realizzare le loro aspettative professionali”.

(Le insegnanti referenti dei tre plessi di Scuola Primaria, dei due plessi di Scuola dell’Infanzia e la vice – preside  dell’ Istituto)

 

Immagine: Google