lavori-rotatoria-AbateSono iniziati i lavori per la rotatoria fra le vie Nicolò dell’Abate, Palazzina e del Mulino, nella zona nord della città, vicino al ponte sul Tresinaro che porta a Fellegara: si tratta di una nuova importante opera che aumenterà la sicurezza stradale e migliorerà la viabilità in zona.

Dopo il posizionamento della segnaletica preparatoria, orizzontale e verticale, avvenuto negli ultimi giorni, comincia ora il cantiere vero e proprio, che renderà necessarie modifiche temporanee della circolazione, come un senso unico alternato per consentire agli operai di lavorare sulla sede stradale: tuttavia il periodo estivo, scelto dal Comune per la concomitante chiusura dell’adiacente scuola “San Francesco”, il più importante plesso scandianese, dovrebbe limitare i disagi. E i lavori saranno conclusi prima della ripresa scolastica.

Anche in seguito alla chiusura del passaggio a livello di via Martiri della Libertà, la rotatoria è ritenuta oltremodo importante per consentire una maggiore fluidità del traffico, rendere sicuro un incrocio problematico per sua conformazione, rendere sicuri e ampliare i percorsi ciclopedonali adiacenti che portano al plesso.

Oltre alla rotatoria, verranno infatti sistemati alcuni pedonali della zona e – d’accordo con la dirigenza scolastica, i rappresentanti genitori e la Polizia municipale – effettuato e un ulteriore intervento per rendere ancora più sicuri gli attraversamenti pedonali su via dell’Abate vicino alla “San Francesco”.