Sarà la migliore musica ballabile la protagonista della serata di domenica 17 luglio, a partire dalle 21, al Centro Sociale “Orologio” di via Massenet 19 a Reggio Emilia. Calcherà la scena infatti l’Orchestra “Enza e gli Harmony” per quella che sta diventando un appuntamento annuale fisso che il complesso dedica alla LILT-Lega Contro i Tumori Onlus, sezione provinciale di Reggio Emilia. Si tratterà di una serata danzante col meglio del repertorio del liscio e i grandi classici ballabili. L’ingresso sarà ad offerta libera e l’incasso sarà devoluto alla LILT allo scopo di raccogliere i fondi per l’assunzione di un medico oncologo da inserire al nuovo reparto di oncologia del CORE, all’Arcispedale Santa Maria Nuova.

LILT Reggio Emilia, attraverso le sue attività di prevenzione primaria, promuove e diffonde la cultura della prevenzione oncologica sul territorio reggiano, portata avanti da Luoghi di Prevenzione e orientata all’educazione sanitaria per promuovere stili di vita sani. Attraverso laboratori di ricerca e sperimentazione, riconosciuti a livello regionale e nazionale, vengono formati operatori socio-sanitari che a loro volta educano gli studenti a una corretta alimentazione, all’attività fisica e dei problemi correlati all’alcol e al fumo, nonché alla gestione positiva dello stress.

Non manca poi la prevenzione secondaria: LILT Reggio Emilia promuove “Salute in Azienda”, progetti in collaborazione con aziende del territorio, per smettere di fumare, diagnosi precoce del tumore al seno e del melanoma, prevenzione delle malattie cardiovascolari.

LILT Reggio Emilia si avvale del supporto di centinaia di soci e volontari, con un obiettivo preciso: costruire una rete di solidarietà, sicurezza e informazione.

 

Per informazioni: LILT Reggio Emilia – tel. 0522-283844 – info@legatumorireggio.it – www.legatumorireggio.it