Otto band sul palco dello stadio Mirabello per festeggiare il Mandela International Day. La rassegna Mirabello Aria Aperta si chiude lunedì 18 luglio con il Mandela Day Music Happening, un omaggio in musica all’uomo che ha liberato il Sudafrica dall’apartheid. Ospite d’onore sarà l’ambasciatrice sudafricana in Italia Nomatemba Tambo. L’evento è infatti patrocinato dalla Repubblica del Sudafrica, dall’Ambasciata del Sudafrica in Italia, dalla Nelson Mandela Foundation, dal Tavolo Reggio-Africa e dall’Assessorato alla Città Internazionale del Comune di Reggio Emilia.

Otto tra i migliori giovani artisti e band emergenti dell’Emilia Romagna – selezionati da una commissione di garanti – si esibiranno davanti al pubblico a partire dalle 17,30. Al termine del contest sarà premiata la migliore performance in linea con lo spirito del Mandela Day. L’ingresso è gratuito.

Le band

Sono 8 le band selezionate dalla commissione di garanti che si esibiranno sul palco a partire dalle 17,30: Chameleon Mime – Charlie Shuffle – River – Reverie – Earthist – Dea Dea – White Elephants – Feat. Esserelà.