santiago_del_cileNell’ambito del Progetto “America Latina”, Unioncamere Emilia-Romagna e PromoFirenze, azienda per l’internazionalizzazione della Camera di commercio di Firenze, in collaborazione Interamerican Investment Corporation, organizzano una missione commerciale multisettoriale per le imprese in Colombia e Cile, nelle capitali Bogotà e Santiago, dal 23 al 29 ottobre.

E’ particolarmente indicata rivolta alle imprese di settori come macchinari ed apparecchiature, chimico e medicale, energia e ambiente, arredo e design, edilizia (antisismico), ma nessun comparto sarà tuttavia escluso a priori.

L’iniziativa mira a supportare le PMI interessate alla ricerca di nuove opportunità commerciali, attraverso l’organizzazione di visite aziendali oltre a incontri d’affari mirati e personalizzati con potenziali controparti locali.

La quota di partecipazione, pari a Euro 1.950,00 + IVA, include infatti specifici servizi: ricerca e selezione partner locali; organizzazione agenda personalizzata incontri d’affari; assistenza in loco durante la missione. Tutte le spese di viaggio e trasferimento si intendono a carico dei partecipanti. Verrà proposta la modalità più idonea ad una migliore riuscita dell’iniziativa. Per verificare la possibilità di partecipare alla missione occorre compilare la scheda profilo che è disponibile sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna, da inviare entro il 19 settembre.

Gli uffici in Colombia e Cile esprimeranno un parere preventivo sull’opportunità a partecipare.

La scheda profilo dovrà essere inoltrata all’indirizzo e-mail: francesco.pannocchia@promofirenze.it

Per maggiori informazioni: PromoFirenze, Francesco Pannocchia, tel. 055 2671 633/402.

Il Progetto America Latina (www.progettoamericalatina.it), condiviso da Unioncamere Emilia Romagna e PromoFirenze – Azienda Speciale della CCIAA Firenze, resta a disposizione per orientare le imprese emiliano romagnole e toscane verso i mercati del Centro e Sud America.