spaccio-drogaI Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato tre persone nel corso di un’attività antidroga, svolta ieri sera tra via del Pratello e via Pietralata. A finire in manette con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati due marocchini incensurati, fratello e sorella di 21 e 29 anni e un’italiana di 19, con precedenti di polizia, tutti domiciliati in via San Felice.

Il giovane marocchino è stato visto davanti al “Cinema Europa – Kinodromo”, mentre cedeva, con la complicità della ragazza italiana (sua fidanzata) che gli faceva da “palo”, una dose di cocaina del peso di 0,5 grammi a un 59enne calabrese. Il cliente è stato segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti e la sostanza è stata sequestrata unitamente ad altri 64 grammi di cocaina, una bilancina elettronica di precisione e 6.680 euro che i due fidanzati avevano nascosto in vari punti della casa, sotto la vigilanza dell’altra marocchina, identificata dai Carabinieri durante la perquisizione domiciliare.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i tre soggetti sono stati tradotti in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. I due fratelli, benché incensurati, sono risultati irregolari sul territorio nazionale.