imola-refurtivaQuesta notte, una pattuglia dei Carabinieri di Imola che stava effettuando un controllo del territorio in via Ortignola ha notato una Fiat Punto che procedeva a passo d’uomo. I militari si sono insospettiti, così hanno deciso di procedere all’identificazione del conducente. L’iniziativa dei Carabinieri non è stata gradita all’automobilista che invece di fermarsi ha accelerato fino a via dell’Artigianato, dove ha abbandonato il mezzo ed ha proseguito la fuga a piedi per i campi, unitamente a un passeggero che si trovava seduto sul sedile accanto.

I due soggetti sono riusciti a far perdere le tracce ai Carabinieri che, nonostante tutto, sono riusciti a recuperare l’auto, risultata rubata il giorno prima a un 52enne di Lugo e un ingente quantitativo di materiale di provenienza furtiva nascosto nel porta bagagli: numerose stecche di sigarette, pile stilo e del denaro.

La Fiat Punto è stata restituita al legittimo proprietario, mentre la refurtiva è stata sequestrata in attesa di risalire al legittimo proprietario, che potrebbe essere anche il gestore di una tabaccheria della zona.