inaug-campo-tassoniNuovo look per l’area sportiva attigua del liceo Tassoni di Modena che diventa polivalente e utilizzabile per la pallavolo, basket e calcetto. Questo grazie ai lavori di ripristino e manutenzione che hanno avuto un costo complessivo di quasi 40 mila euro. L’impianto è stato completamente ristrutturato, applicando alla superficie un materiale resinoso; realizzata anche la nuova recinzione.

All’inaugurazione, lunedì 3 ottobre, hanno partecipato Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, Luciana Contri, ex dirigente dell’istituto fino allo scorso anno scolastico, Maria Cristina Zanti, attuale dirigente (in attesa dell’arrivo nei prossimi giorni del nuovo), Monica Reggiani, presidente del Consiglio di istituto, tecnici della Provincia, docenti di educazione fisica e numerosi studenti.

In occasione dell’iniziativa, Muzzarelli ha sottolineato che l’istituto «arricchisce un istituto prestigioso valorizzando ulteriormente l’indirizzo sportivo, l’unico nel territorio provinciale».

Muzzarelli ha quindi annunciato che nel 2017 la Provincia con un investimento di circa 60 mila euro realizzerà la copertura dell’impianto che diventerà così la seconda palestra del Tassoni.

La ristrutturazione del campetto sportivo è stata finanziata dall’istituto con fondi propri, allo scopo, hanno sottolineato i dirigenti scolastici «di mettere a disposizione un impianto completamente rinnovato al servizio di studenti e insegnanti, in particolare per quelli del liceo sportivo avviato con successo l’anno scolastico 2014-2015 che ora conta oltre 90 ragazzi, su un totale di oltre mille studenti del liceo».

L’indirizzo sportivo al Tassoni, infatti, sta incontrando il favore di numerosi ragazzi con la disponibilità annuale di una classe prima che è stata  ampiamente esaurita anche quest’anno.

campo-tassoni-inaug