vivsita-amatoNella giornata di oggi, 6 ottobre, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, Dott. Giuseppe Amato, ha reso visita al locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
L’alto Magistrato è stato accolto dal Comandante Regionale, Gen. D. Piero Burla e dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Luca Cervi, il quale, dopo aver ringraziato per l’attenzione rivolta, ha tenuto un briefing, illustrando l’organizzazione territoriale e logistica del Corpo nella città metropolitana, le preminenti attività di servizio in corso ed i risultati conseguiti dai dipendenti Reparti nel 2016, confermando la piena collaborazione operativa con l’Autorità Giudiziaria.

Il Dottor Amato ha espresso vivo apprezzamento per l’attività svolta dalla Guardia di Finanza – quale polizia economico/finanziaria a tutela dei fondamentali valori della collettività – in piena sinergia con i locali Uffici Giudiziari.
A margine della visita, il Procuratore, che il 27 luglio scorso ha assunto anche le funzioni di responsabile della Direzione Distrettuale Antimafia e di coordinatore del Gruppo Reati di Terrorismo, ha voluto incontrare i Comandanti dei Nuclei di Polizia Tributaria della Regione, presenti alla sede per una delle periodiche riunioni di coordinamento organizzate dal G.I.C.O. di Bologna in materia di contrasto alla criminalità organizzata e ai reati di terrorismo con i referenti territoriali del Corpo in ambito regionale.