gruppoE’ ufficiale. La conclusione del circuito nazionale  delle gare in acque libere registra la prima presenza nella top ten di una squadra modenese.  La Sea Sub Master raggiunge l’obiettivo messo nel mirino a inizio 2016 centrando il sesto posto nella classifica generale su oltre 300 società iscritte. Arriva a coronamento di un grande impegno da parte di tutti i 38 atleti preparati da coach Gaetano Cannavacciuolo che hanno partecipato a più di 30 gare in giro per l’Italia, (dal Trentino alla Sicilia), raccogliendo grandi soddisfazioni salendo complessivamente  70 volte sul podio.

I risultati di squadra contano il successo come  prima classificata alla Cavi-Sestri,  terza squadra come numero partecipanti alla 40^ Traversata di Chiavari e primo posto squadra femminile come partecipanti al Trittico Natatorio di San Terenzo.

Un impegno nazionale che tappa dopo tappa ha portato in città anche grandi risultati individuali, come il 2° posto di Raffaele Riccò nella classifica generale di fondo (cat M35), il 2° posto di Manuela Giovanardi nella classifica generale di sprint (cat M45) e il 3° posto di Stefano Bertoni nella classifica generale di sprint (cat M50).

L’attività fuori dalle corsie ha puntato anche sulle prove uniche. Sea Sub conta infatti 2 vice campioni italiani come Raffaele Riccò sulla 5km e  Jessica Foroni sulla 10 km, risultati consolidati con 3 campioni regionali di fondo ovvero Marco Dolzan, Manuela Mezzadri e l’onnipresente Raffaele Riccò, e 2 campioni regionali di sprint  con Manuela Giovanardi e Stefano Bertoni.

La sfida si intende rinnovata al 2017.