Don Stefano Violi a San Giovanni Bosco e don Raffaele Coppi a San Lazzaro; e, nell’attesa dell’ingresso di don Stefano, don Simone Bellisi  è l’amministratore parrocchiale di San Giovanni Bosco: queste le nomine rese note oggi nelle due comunità.

Don Stefano, 44 anni, sacerdote dal 2001, è direttore del servizio  di Pastorale giovanile, e direttore della Città dei ragazzi, oltre che giudice del Tribunale Ecclesiastico; la data del suo ingresso non è ancora stata fissata: sarà quindi don Simone Bellisi, 38 anni, sacerdote dal 2005, direttore del centro  diocesano Vocazioni e vice rettore del Seminario Metropolitano,  a  seguire la vita parrocchiale nell’attesa. La comunità era rimasta senza parroco  dopo la nomina, nel settembre scorso del parroco  don Marco  Denisiuk a pro-Cancelliere della Curia diocesana.

Don Raffaele Coppi è il nuovo parroco  di San Lazzaro dope le dimissioni di don Arrigo  Malavolti annunciate la scorsa domenica. Don Arrigo, nato nel  1938 e ordinato sacerdote nel 1964, è stato a lungo anche missionario in Brasile. Don Raffaele Coppi, 42 anni, sacerdote dal 1999, era dal 2008 vicario parrocchiale  a San Pio X; è insegnante di Patrologia e Storia della Chiesa all’Istituto  di Scienze Religiose B. C. Ferrini. Anche per lui non è ancora stata fissata la data dell’ingresso in parrocchia.