L’incremento dei furti nei giorni festivi è ormai un dato accertato e riscontrato ogni anno. Modena durante il periodo di Halloween è stata presa di mira in diverse zone. Colpi “mordi e fuggi” dove ignoti non sono riusciti a mettere insieme bottini enormi, ma hanno comunque creato danni ai sistemi di sicurezza e attivato le pattuglie degli istituti di vigilanza.

Tra i colpi sventati grazie al pronto intervento delle pattuglie de La Patria quello ad un salone Land Rover in via Curatona dove, alle 3.30 di notte due persone, mascherate che si aggiravano nelle pertinenze del salone, sono state messe in fuga dall’arrivo delle guardie giurate di servizio in zona.

Un secondo intervento ha impegnato La Patria a metà pomeriggio, 16.45 circa, quando l’allarme di un laboratorio di riciclaggio e riuso con sede in Via Nobili, ha segnalato alla centrale operativa la presenza di una persona, messa in fuga dall’arrivo immediato delle pattuglie di zona, che ha rilevato danni al sistema di allarme e di sensori, ma nessun furto.