Ha preso avvio stamane l’operazione di sgombero e apposizione dei sigilli  allo stabile di via Circonvallazione nord est denominato “I Gerani”. L’intervento, che vede impiegati Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri, è iniziato intorno alle 8.30 ed è ancora in corso. Gli addetti procedono sigillando porte d’accesso e finestre.

Come noto, lo scorso 17 ottobre il Sindaco Pistoni aveva firmato il provvedimento d’inabitabilità e sgombero dello stabile diventato nel tempo “luogo prevalente di ritrovo di soggetti extracomunitari clandestini e di persone dedite ad attività criminose, come risulta dai controlli e dalle operazioni di Polizia Giudiziaria. Lo stabile in disamina, a causa di gravi irregolarità edilizie, è privo del certificato di agibilità e risulta  sprovvisto di qualsivoglia fornitura ( acqua, luce e gas); considerato che, da quanto accertato nel corso di ispezioni eseguite dalla Polizia Municipale e dalle Forze di Polizia dello Stato presenti sul territorio, si presenta in grave stato di degrado”.

Il provvedimento ordinava “l’inabitabilità dello stabile e delle singole unità abitative di Via Circonvallazione Nord-Est; lo sgombero di persone e cose dallo stabile e delle sue pertinenze onde consentire ai proprietari lo svolgimento di interventi manutentivi straordinari, di ripristino delle condizioni di sicurezza e di pulizia e di disinfezione delle parti comuni e delle singole unità abitative, dando atto che in caso di inottemperanza si procederà coattivamente in danno e a spese degli interessati”.