Venerdì 23 dicembre in occasione del 32° anniversario dell’attentato al Rapido 904 Napoli-Milano, alle 11 alla stazione ferroviaria di San Benedetto Val di Sambro, si terrà una cerimonia commemorativa. Parteciperà alla cerimonia in rappresentanza del Comune di Bologna, il consigliere comunale Nicola De Filippo.
Sarà presente il Gonfalone civico.

 

La giornata inizierà alle ore 9.30 all’Istituto Comprensivo di San Benedetto Val di Sambro con la presentazione del libro della professoressa Daniela Mancini “La tua storia nella mia”.

 

Alle ore 11 nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria di San Benedetto Val di Sambro  le autorità si raccoglieranno per un momento commemorativo a cui seguirà la deposizione di una corona a ricordo delle vittime della strage.
Saranno presenti: Loretta Pappagallo dell’Associazione dei Familiari delle Vittime della Strage treno rapido 904, Anna Pizzirani dell’Associazione dei Familiari Vittime strage 2 agosto 1980, il sindaco di San Benedetto Val di Sambro Alessandro Santoni, il sindaco di Castiglione dei Pepoli Maurizio Fabbri, Igor Taruffi per la Regione Emilia Romagna, Giampiero Veronesi per la Città metropolitana di Bologna, Nicola De Filippo, appunto, per il Comune di Bologna, Salvatore Taccone per la Questura di Bologna e un rappresentante della Prefettura di Bologna.

Seguirà una esibizione musicale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo.

Alle ore 21 si terrà il Concerto di Natale “The Praising Project” del Gospel Ensemble nella Chiesa San Giorgio di Montefredente.