La Polizia di Stato, durante un normale controllo di polizia stradale lungo la tratta appenninica dell’A/1 – Autostrada del Sole – tra Sasso Marconi e Rioveggio nel comune di Marzabotto ha proceduto al sequestro di una ingente quantità di sostanza stupefacente e all’arresto del conducente di un veicolo.

E’ successo nella mattinata di venerdì scorso, 30 dicembre, quando è stata fermata una Jeep Grand Cherokee di proprietà di una cittadina rumena 46enne residente in provincia di Milano, condotta da L.A., albanese di 29 anni, residente in provincia di Roma di fatto con permesso di soggiorno scaduto e con precedenti per spaccio. E’ stato il comportamento dell’uomo, apparso subito molto nervoso, e il suo ‘curriculum’, a far scattare un controllo più approfondito. Dopo che l’unità cinofila antidroga, chiamata in ausilio, ha rilevato la presenza di sostanza stupefacente nel veicolo, l’auto è stata portata in un’autofficina e dopo alcune ore è stata trovata la droga: 35 i chilogrammi  di cocaina recuperati in 30 ‘panetti’ nascosti nel telaio della Jeep, custodita in involucri avvolti da scotch marrone e legati tra loro con uno spago. Il valore della droga viene stimato in circa 3,5 milioni.

L’uomo, ovviamente, è stato arrestato e ristretto presso la Casa Circondariale di Bologna, mentre tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro, ivi  incluso il  veicolo.