Home Modena Municipale in festa anche a Castelfranco Emilia, sabato 21

Municipale in festa anche a Castelfranco Emilia, sabato 21

In occasione della ricorrenza di San Sebastiano Martire, la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia celebra la memoria del Santo Patrono, comandante dei pretoriani vissuto attorno al 300 d.c. e messo a morte dall’imperatore Diocleziano.

Il martire cristiano sarà ricordato sabato prossimo 21 gennaio alle 10 nel corso di una Santa Messa celebrata nella chiesa di S. Maria Assunta. Successivamente tutti i presenti si raduneranno in piazza Garibaldi per il saluto delle autorità e la benedizione. Per tutta la mattinata è prevista  l’esposizione di mezzi e di attrezzature tecnologiche in dotazione al Corpo di Polizia Municipale.

“E’ la prima volta che la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia congiuntamente all’Amministrazione comunale decide di festeggiare questa ricorrenza – dichiara il Comandante Cesare Augusto Dinapoli – Sabato celebriamo un appuntamento significativo per l’intera citta’ in quanto vuole valorizzare il lavoro degli agenti che, con la loro diligenza e professionalità, si sono prodigati, nel corso degli anni, a garantire la sicurezza nel nostro territorio”.

Alla cerimonia sono stati invitati anche la Polizia Municipale dei Comuni dell’Unione del Sorbara e dei Comuni dell’Unione Terre d’Acqua, ai quali si aggiungerà anche il Corpo di Polizia Municipale di Valsamoggia.

Interverrà anche il Sindaco Stefano Reggianini che coglierà l’occasione per esprimere parole di apprezzamento per il corpo della Polizia Municipale, sottolineando il significato profondo del “Vigile Urbano”, cioè colui che “vigila sulla città”. Un ruolo non secondario a garanzia del rispetto delle regole e della legalità.