Altri 12 mesi per il contratto di solidarietà alla Kemet di Sasso Marconi (Bo). Questa la positiva conclusione dell’incontro che si è svolto questa mattina nella sede dell’assessorato alle Attività produttive della Regione con l‘assessore Palma Costi, i rappresentanti istituzionali della Città metropolitana e il sindaco di Sasso Marconi, Stefano Mazzetti. Erano presenti anche i vertici della multinazionale che si occupa di componenti elettronici e le organizzazioni sindacali e Rsu per firmare il rinnovo del contratto a partire dal prossimo 3 febbraio.

L’ammortizzatore sociale coinvolgerà 351 lavoratori su 438 attualmente impiegati e si rende necessario per favorire una transizione non traumatica verso un delicato periodo di ristrutturazione e di rilancio dello stabilimento, scongiurando eventuali esuberi del personale.

Nel ringraziare i lavoratori e l’azienda per il senso di responsabilità e per i sacrifici che comporterà questa fase, l’assessore Costi ha ribadito la disponibilità dell’Assessorato regionale insieme al sindaco di Sasso Marconi e alla Città metropolitana a seguire e sostenere iniziative di consolidamento e di espansione della produzione nel sito bolognese di Kemet a tutela di un’importante presenza industriale nel nostro territorio e a garanzia dell’occupazione.