Si è svolto giovedì, sul capoluogo, un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina. Le attività, concertate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno impegnato – come da ordinanza del Questore di Modena – la Polizia di Stato, i Carabinieri e Polizia Municipale.

Le aree oggetto di attività sono state la zona Crocetta, Parco XXII Aprile, viale Gramsci, i Giardini Ducali, viale delle Rimembranze, il Parco Novi Sad, la Stazione Ferroviaria, via Poletti, via Crispi, cavalcavia Mazzini e la Zona Tempio.

Al termine dei controlli sono stati identificati 76 cittadini stranieri; 3 dei quali indagati a piede libero per violazione delle norme sull’immigrazione.

Nel corso del servizio sono stati sottoposti a controllo anche due esercizi pubblici ubicati uno in viale Gramsci e l’altro in viale Mazzoni

Infine, 1 cittadino nigeriano è stato sottoposto al provvedimento amministrativo dell’ordine del Questore ad allontanarsi dal t.n. e sarà associato preso un CIE.