Non è un caso che il Franchising più innovativo d’Italia premiato al Salone del franchising di Milano lavori nel campo delle tecnologie (anche se agli affiliati non sono richieste competenze tecniche) e più in particolare nel mercato delle App per cellulari.

Tutti conoscono cosa sono le App, ma la diffusione di App personalizzate per commercianti è ancora pressochè nulla al momento in Italia.

E migastone ci ha visto giustamente una grande opportunità.

Migastone realizza App per piccoli e medi esercizi commerciali con supporto mensile gratuito per un anno e vanta la creazione del primo motore di ricerca al mondo geolocalizato per App al mondo.

Uno dei punti piu importanti è che una App per un commerciante deve essere uno strumento per aumentare i fatturati, fidelizzando i propri clienti e acquisirne di nuovi.

Per questo Migastone ha fatto del post vendita la sua arma migliore.

Un esperto dell’azienda segue il cliente per un anno intero con un servizio di supporto marketing, per assicurarsi che la App venga utilizzata nel modo corretto.

Migastone dopo un anno di vendite sul mercato attraverso una rete agenti propria, ha deciso di lanciare il Franchising. In pochi mesi le risposte non si sono fatte attendere con piu’ di 600 richieste di informazione e 20 preliminari di affiliazione firmati.

Ad ogni affiliato sono garantiti importanti margini di guadagno che corrispondono a circa l’85% dei fatturati.

L’azienda si occupa personalmente della realizzazione tecnica dell’App e del supporto tecnico e marketing, lasciando all’affiliato il solo compito strettamente commerciale.

Il fiore all’occhiello

I guadagni sono degni di nota. 85% di margine sul fatturato.