La Polizia di Stato ha apposto i sigilli a due centri commerciali ubicati a Novellare.

I due centri, posti nelle vicinanze e pubblicizzati, entrambi, su un medesimo volantino in cui si prospettava un’esperienza di massaggio, sono stati sequestrati a gennaio nel corso di due distinte operazioni.

Il personale della Squadra Mobile impegnato nella Bassa, infatti, decideva di monitorare due locali pubblicizzati, entrambi, su un medesimo volantino.  L’attività di riscontro consentiva, in breve tempo, di comprovare l’esercizio, all’interno, di attività prostitutiva tollerata dai rispettivi gerenti.

Il cliente di uno dei centri, peraltro, ha lamentato di doversi allontanare dal capoluogo per ricevere un massaggio “appagante” e che, in questo modo, sarebbe stato costretto ad allontanarsi dalla provincia.

Entrambi i sequestri sono stati convalidati dal G.I.P. del Tribunale di Reggio Emilia che ha confermato il sequestro.

L’operazione di chiusura di esercizi pubblici ove viene abitualmente tollerato l’esercizio della prostituzione, partita dalle segnalazioni dei cittadini, è stata fortemente voluta dal Questura Fusiello per bonificare dalla illegalità, manifesta, aree della città e della provincia; salgono a 22, così, i centri massaggi sottoposti a sequestro a Reggio Emilia e provincia.